Una rivista da collezione

Glance Collection Garda & more

Lasciati ispirare da Glance Garda&More Collection 2019

DESTINAZIONI, TERRITORI, PERSONE

Coinvolgenti itinerari sveleranno l’anima più vera dell’ampio territorio che abbraccia il Lago di Garda nella sua completezza, invitando a nuovi percorsi.
Dalle Dolomiti alle città d’arte, scoprendo il cuore pulsante dei territori limitrofi.

Nella rivista parleremo di:

LA SOSTENIBILITÀ È UN IMPEGNO CHE COINVOLGE IL PIANETA.
AUDI E IL PARCO NATURALE ADAMELLO BRENTA GEO PARK: ASSIEME VERSO IL FUTURO

Tutelare l’ambiente non significa allontanare l’uomo, ma avvicinarlo affinché prenda coscienza di come si possa interagire con rispetto. Il geoparco diviene luogo di divulgazione di una maggior sensibilità ambientale.

Nei tre anni trascorsi dal 2015, quando i Geoparchi sono entrati nel programma ufficiale dell’ UNESCO, molto è stato fatto per la promozione del loro sviluppo sostenibile. Patrick McKeveer, direttore della Section on Earth Sciences and Geo-Hazards Risk Reduction dell’UNESCO, crede fermamente all’importanza di rivolgere sempre più attenzione all’ambiente. Nel suo intervento in occasione dell’8° conferenza internazionale dei Geoparchi UNESCO tenutasi a Madonna di Campiglio, si è detto orgoglioso della relazione che vede Audi partner progettuale del Parco Naturale Adamello Brenta Geopark. Le due realtà hanno infatti deciso di unire forze e risorse, delineando una innovativa strada per il turismo e per la mobilità sostenibile.

www.audi-innovative.it

Ritratti di territorio

Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l’arte della fotografia.

Helmut Newton

Una narrazione fotografica delle bellezze di un territorio che racchiude al suo interno uno dei landscape più apprezzati al mondo: il Lago di Garda.

Uno specchio d’acqua tutto da scoprire. Sponde dai vivaci centri abitati. Fertili entroterra con sapori, gusti e colori. Strade che seguono arte, storia, cultura.

Destinazioni che diventano punti di partenza.

Glance Garda&More Collection 2019 prosegue il suo racconto tra scorci unici nella loro meraviglia, proposte per momenti indimenticabili tra relax e sport, itinerari che partono dal lago e arrivano sino alle Dolomiti Patrimonio Unesco. Senza dimenticare città d’arte e cultura.
Scatti che emozionano e raccontano la nuova edizione di Glance Garda&More Collection 2019: un vero e proprio dialogo tra immagini e narrazione.

Angoli del Garda - © Ph. Credits A. Galvagni
Le Tre Cime di Lavaredo - © Ph. Credits P. Barelli

Eventi ed esperienze per vivere il territorio

Approfondimenti per i nostri lettori

logo museMuseo delle Scienze
Main Partner

MUSE – Museo delle Scienze: un luogo in continua trasformazione

Scienza, natura, biodiversità, innovazione e tecnologia sono i temi principali sviluppati nel Museo delle Scienze di Trento, disegnato da Renzo Piano. Grazie a exhibit multimediali e ambienti immersivi, il MUSE racconta in modo accattivante le meraviglie dell’ambiente alpino e della natura che ci circonda, intervenendo al contempo nel dibattito scientifico sui grandi temi locali e planetari, come lo sviluppo sostenibile e il rispetto ambientale.

Il MUSE è un luogo in continua trasformazione, espressione di progetti fatti di mostre, eventi, laboratori, conferenze, spazi di ricerca e di approfondimento. Accanto al percorso espositivo permanente trovano spazio numerose mostre temporanee che, nel corso dell’anno, riflettono e approfondiscono diverse tematiche.

Tra le ultime novità, inoltre, GO!Muse, la nuova App per esperienze di Realtà Aumentata che dà vita a rettili preistorici e dinosauri che popolano il piano interrato del museo, dedicato alla nascita della vita. La nuova tecnologia permette un assaggio dell’esperienza più emozionante, quella di vedere come apparivano e si muovevano, in vita, gli animali preistorici ospitati dal museo la cui fisionomia è stata ricostruita grazie alla collaborazione tra i ricercatori del MUSE e i paleoartisti Davide Bonadonna e Fabio Manucci, tra i maggiori a livello internazionale.

www.muse.it

 

 

 

Photo credits © MUSE Museo delle Scienze di Trento

Scopri la versione digitale a bordo di:

airdolomiti logo
LOGO GARDA G-ITALIA-001 copia
Tofana logo
logo_gardaseede_freistehend copia
Logo Marmolada
Apt-Madonna-di-Campiglio-Pinzolo-Val-Rendena_imagefull
Val di Fassa Logo

GLANCE GARDA&MORE: DESTINAZIONI, TERRITORI, PERSONE

Iscriviti subito. Per te la versione digitale di Glance Garda&More Collection 2019!

Si, mi iscrivo!

Close

Contattaci

Curabitur blandit tempus porttitor.
Sed posuere consectetur est at lobortis.

What Are You Looking For?





Lazise - © Ph. Credits: A. Fontanari