About glance
Glance Garda&More nasce nel 2017 come sintesi del percorso professionale della fondatrice ed editrice Sandra Paoli che – insieme ad una squadra al femminile di esperte nel destination marketing e della comunicazione – risponde con empatia alle esigenze di un pubblico di alto livello puntando sulla qualità e sull’esclusività dei contenuti.
Pioniera nell’aprire nuovi dialoghi e nuove visioni di territorialità, Glance è il primo progetto editoriale che abbraccia idealmente Trentino Alto Adige, Veneto e Lombardia.
Di conseguenza lo sguardo di Glance si posa sulle tre regioni che cingono il Lago di Garda, fino ad arrivare alle Dolomiti protagoniste principali nella trama delle Collection ancor prima della nomina ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici MilanoCortina2026.
& more
“&More” racchiude la curiosità dell’oltre, è lo sguardo che sconfina e insegue liberamente l’eccellenza oltre i territori da cui Glance inizia il suo viaggio, è il fascino del racconto che si allunga verso nuovi ed affascinanti orizzonti; è anche un ventaglio di progetti di marketing, eventi e comunicazione a supporto del mondo dell’ospitalità e dell’accoglienza.
Glance è un luogo in cui la narrazione dei valori scorre attraverso immagini straordinarie di luce ed eleganza, è fiaba, è sogno. Glance è una raffinata fonte d’ispirazione, il luogo incantato in cui vivere l’attesa del prossimo viaggio, uno scrigno editoriale di esperienze uniche in grado di intrecciare un legame virtuoso tra lettore e territorio, quel legame prezioso che rende l’esperienza sorprendente e la trasforma in un bagaglio di consapevolezza, arricchimento personale e resoconti da tramandare.
Collection
Ogni anno un’edizione multilingue
in un’elegante versione cartacea
da collezione
Sogno
Glance è fiaba. Glance è il luogo magico
in cui vivere l’attesa
del prossimo viaggio
Tempo
Il lusso è attenzione, tempo, disponibilità. Il lusso è emozionare l’ospite e farlo sentire speciale. Il lusso è ispirarvi attraverso le nostre pagine
Persone
Il successo di un’azienda è dato dalla passione delle persone che vi lavorano, un team di professionisti dedito alla cura del dettaglio
Il valore della carta
Sfogliare le pagine di Glance Garda&More accompagna a vivere un’esperienza multisensoriale attraverso un territorio tutto da scoprire, dove le eccellenze e la qualità sono indiscusse.
Una nuova edizione di Glance Garda&More vi attende ogni anno: un elegante volume cartaceo da collezione da sfogliare o posizionare nei vostri ambienti come un vero e proprio oggetto di design, per conferire un tocco di eleganza e charme agli spazi.
Credere fortemente nella carta stampata significa per noi presentarci con uno stile di comunicazione inconfondibile, porci da una prospettiva unica, mostrare il coraggio di andare in controtendenza. Il tratto distintivo e valore aggiunto di ogni Collection è il suo essere tangibile, incarnazione in ogni dettaglio di cura, eleganza e fascino destinati a durare nel tempo.
il team
Sandra
Paoli
FOUNDER E DIRETTRICE EDITORIALE
Lavoro da più di 30 anni con entusiasmo e passione, ma soprattutto con empatia, nel settore che per me è il più bello del mondo: il turismo.
Per questo mi considero una privilegiata, avverto un forte senso di indipendenza e ho imparato a cogliere innumerevoli soddisfazioni e gratificazioni dai risultati quotidiani, piccoli e grandi. Proprio perché mi ritengo fortunata, continuo a studiare e a tenere la mente aperta. Dal 2017 sono editore di Glance, rivista internazionale che racconta un turismo raffinato. Sono direttore tecnico di una Dmc e Presidente regionale Fiavet Trentino Alto Adige, formatrice in ambito turistico, docente e consulente nelle Scuole di Alta Formazione in management turistico, consulente marketing e comunicazione… perché “Comunicare è un’attitudine”: questa è la frase che meglio rispecchia me e, di riflesso, Glance e chi lo rende possibile. Donna, moglie e mamma sempre alla ricerca di nuove sfide che mi mettano in gioco come persona oltre che come professionista.
Creatività e passione sono le direttrici lungo le quali si sviluppa il mio percorso professionale, coniugate ad energia e dinamicità nel cogliere i cambiamenti come occasioni di crescita e di sviluppo. Sono positiva e propositiva in modo contagioso. Chi mi conosce apprezza la mia spontaneità e la mia generosità professionale. È il mio approccio alla comunicazione e al marketing: rendere concreti i desideri di chi mi dà fiducia ma sempre all’insegna dei miei valori.Credo che la vera bellezza di questo lavoro risieda proprio nei rapporti umani. Mi piace mettere in contatto le persone con le loro doti personali e le loro competenze tecniche, creare opportunità dove possibile, perché credo che da soli non si vada da nessuna parte. Amo le cose belle, che emozionano, che ti lasciano un segno nell’anima, ma sempre con stile.
Maria Teresa Manuelli
DIRETTRICE RESPONSABILE
Giornalista professionista, specializzata in economia. Scrivo per testate nazionali online e offline. Dal 2014 tengo corsi di aggiornamento deontologico ai colleghi giornalisti nell’ambito della Formazione Permanente Continua.
Anna Tita Gallo
RESPONSABILE COORD. REDAZIONE
Giornalista pubblicista, content creator, podcaster. Consulente di comunicazione e digital strategies. Ecologista. Credo nel potere dei sorrisi e dello storytelling. Racconto storie di sostenibilità, green economy, turismo, persone e passioni.
Partner di fiducia
Ci avvaliamo di professionisti, aziende e agenzie che consideriamo parte del nostro team. Non soltanto fornitori di servizi, ma persone che hanno compreso a pieno il nostro spirito, che condividono il nostro entusiasmo e la nostra continua ricerca dell’eccellenza. Tutti loro fanno parte del nostro viaggio e con maestria e pazienza rendono tangibili le nostre idee.
- BONETTI & PERONI / TRADUZIONI
- NET IT BE / SILVIO D'AMORE / GABRIELLA TONTINI / GRAFICI
- FOTOLITO VARESCO / STAMPATORI
- NET IT BE / SILVIO D'AMORE/ SVILUPPO WEB
- MARIO PEDRON / FOTOGRAFIA