Felicetti. Un’eccellenza tra le Dolomiti

Un luogo unico, una pasta unica

La pasta delle Dolomiti si veste con un nuovo packaging 100% CARTA


Mappa_trentino_alto_adige

L’etica ambientale e la tutela della natura sono da sempre principali obiettivi del Pastificio Felicetti di Predazzo (Tn) e nel prodotto si affermano valori altrettanto importanti: l’aria delle Dolomiti – Patrimonio dell’Unesco – luogo di produzione; la purezza dell’acqua di sorgente d’alta quota; l’eccellenza della materia prima, la semola di grano duro 100% italiano (fatta eccezione del Kamut® khorasan); tutti elementi che mostrano il forte legame tra azienda e territorio.

Dal 1908 il pastificio unisce materie prime di alta qualità per garantire un prodotto in grado di rispondere alle diverse esigenze sia di professionisti che di mercato. Il lavoro, la ricerca e la sperimentazione continua hanno spinto verso una continua innovazione del brand che ha portato oggi Felicetti a scegliere un nuovo packaging.

Riciclabile e sostenibile, è realizzato al 100% con carta e segna il traguardo di un percorso di cambiamento guidato dal coraggio e dall’orgoglio di produrre una pasta che sia assoluta espressione del brand.
Le tre linee principali si rivestono di tre distinte cromie: il rosso per l’Originale, la pasta di semola di grano duro che include il grano duro all’uovo (marchio giallo) e la nuova referenza del grano duro integrale; il verde per la linea Biologica, la pasta di semola di grano duro, grano duro integrale, farro (marchio marrone), Kamut® khorasan (marchio arancione) e la novità Kamut® khorasan integrale; infine il grigio per la linea Speciale, al nero di seppia, aglio e peperoncino e tricolore.
La pasta Felicetti racchiude così gusto, tradizione, innovazione, oltre che tutela e rispetto verso l’ambiente da cui attinge materie prime preziose per un prodotto d’eccellenza.

Perchè la carta?

Una scelta resistente e riciclabile
La carta certificata FSC e PEFC, proveniente da foreste gestite responsabilmente, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici è di grammatura attentamente studiata e garantisce un packaging ad alta tenuta, riciclabile al 100% e quindi è risorsa per impeghi successivi. Rispetta l’ambiente e la pasta Felicetti, all’interno di questa confezione, trova l’ambiente ideale per conservare il gusto e il profumo del prodotto appena trafilato.

È possibile acquistare tutte le referenze di pasta Felicetti  sull’ecommerce www.shop.felicetti.it

Pastificio Felicetti S.p.A.
www.felicetti.it

© Pastificio Felicetti

Glance Garda & More

About Glance Garda & More

GLANCE Garda&More, nata nel 2017, è stata pioniera nell’aprire nuovi dialoghi e nuove visioni di territorialità: il primo progetto editoriale che congiunge idealmente Trentino Alto Adige, Veneto e Lombardia, le 3 regioni che cingono il Lago di Garda e non solo, ancor prima della nomina ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici MilanoCortina2026. È la sintesi del percorso professionale della fondatrice ed editrice di Glance, che insieme a una squadra volutamente tutta al femminile di esperte nel destination marketing e della comunicazione risponde con empatia alle esigenze di un pubblico di alto livello puntando sulla qualità ed esclusività, al lusso senza tempo. Glance è una raffinata fonte d’ispirazione, dove la percezione, le emozioni e le esperienze dei luoghi e delle persone che incontriamo permettono ai nostri lettori di apprezzarne la bellezza e scorgere i dettagli più autentici. Ogni Collection annuale si presenta in un’elegante versione cartacea da collezionare. Glance è un luogo in cui la narrazione dei valori scorre attraverso immagini straordinarie di bellezza ed eleganza. Glance è fiaba. Glance è sogno. Glance è il luogo magico in cui vivere l'attesa del prossimo viaggio.