Qualche consiglio per gli amanti (come noi!) dei panorami mozzafiato e romantici da cui ammirare il Lago di Garda da Malcesine e dintorni… rigorosamente dall’alto!
Via Panoramica
Un tratto di circa 10 km, percorribile quindi anche a piedi, che parte e arriva a Malcesine regalando bellezza ad ogni centimetro…Se non temete le salite potete arrivare fino a Passo Campiano a 380 metri di altezza.
Castello Scaligero
Simbolo del borgo, il Castello Scaligero sorprende con la vista stupenda sul Lago di Garda che riesce a donare grazie alla sua posizione: si trova infatti su uno sperone di roccia, punto strategico per lasciar volare lo sguardo e – ne siamo certi – scattare innumerevoli foto.
Monte Baldo (e funivia)
La Funivia Malcesine che porta sul Monte Baldo fino a 1.760 metri di altezza offre nel secondo tronco una cabina rotante che consente di godere di una vista impareggiabile sul Lago e sulle sue sponde. Una volta arrivati, un sentiero di qualche decina di metri porta ad uno degli scorci più famosi e instagrammati…
Parapendio
Siete temerari? Sulla Colma di Malcesine potete godere il panorama provando l’ebbrezza di un volo in biposto. Non è un’esperienza per tutti, ma sicuramente sarà indimenticabile.
La “Terrazza del brivido”
A Pieve di Tremosine una terrazza (non a caso definita “del brivido”) vi attende sospesa a 350 metri sul Lago, situata all’Hotel Paradiso. Vi permette di ammirare il versante Est, Malcesine e tutta la catena del Monte Baldo.
Fonte
VistiMalcesine