Glance e Vaia, il suono della rinascita

Un pacchetto esclusivo, creato appositamente per i lettori di Glance insieme a VAIA, ci permetterà di sostenere insieme a voi un progetto simbolo di Rinascita, tema della Collection 2023

28 ottobre 2018. Raffiche di vento fino a 200 chilometri all’ora e una pioggia inarrestabile abbattono in poche ore 42 milioni di alberi. Intere porzioni di foresta vengono letteralmente rase al suolo in più zone. È la notte di Vaia. Dopo la tempesta il Triveneto si risveglia sconvolto ma ritrova subito le forze per ripartire e dare nuova vita ai boschi distrutti.

Federico, Giuseppe e Paolo sono tre ragazzi che, da subito, hanno deciso di creare qualcosa che si rivelasse positivo per il territorio e per le persone, un progetto simbolo dell’energia della rinascita che Glance Garda & More è orgogliosa di sostenere.

Questo progetto si chiama semplicemente VAIA e il prodotto iconico che lo rappresenta è Vaia Cube, un amplificatore naturale di suoni per smartphone. Ogni Vaia Cube prende vita dalle mani di un artigiano ed è quindi un pezzo unico. Grazie a VAIA i larici e gli abeti rossi, impotenti di fronte alla forza della natura, tornano così a raccontare, suonare. Il loro legno e la loro vita non sono andati sprecati. Ciò che è andato distrutto viene recuperato, restituendo dignità a questa risorsa preziosa, la stessa che i liutai di tutti i tempi hanno scelto per le incredibili qualità di risonanza. 

La startup VAIA è la storia di tre ragazzi che non si sono rassegnati. I loro oggetti di design uniscono la tecnologia analogica con la vita digitale attraverso un modello di economia circolare, rispettando l’ambiente e riversando benessere sulle comunità colpite dalla tempesta.

Per ogni Vaia Cube venduto viene piantato un albero. Finora sono state messe a dimora quasi 70mila nuove piante.

Non sempre siamo responsabili per ciò che avviene attorno a noi. Ma possiamo assumerci la responsabilità e cercare una soluzione. Se non sempre è possibile prevedere e impedire nuove catastrofi abbiamo il dovere di ricostruire laddove ce n’è bisogno.

Ci associamo volentieri al messaggio di VAIA, di cui ci faremo portavoce. Per Glance si tratta anche dell’inizio di una nuova amicizia e collaborazione, espressione di valori e intenti comuni nei confronti del Pianeta meraviglioso che ci permette di raccontare esperienze e destinazioni uniche. Questa sinergia avrà come esito concreto una foresta, che pianteremo insieme e crescerà grazie ai lettori che ogni giorno sceglieranno Glance e VAIA.

altre notizie